Seleziona una pagina

Chi ha bisogno di perdere peso è alla continua ricerca di quell’aiutino che possa permettergli di dimagrire più velocemente. Anche per questa ragione spesso si leggono di nuovi fenomenali ritrovati o attrezzi ginnici che permettono di togliere la pancia senza difficoltà e in poco tempo.

Tra questi ci sono i cerotti dimagranti, dei dispositivi che permettono di accelerare il processo di dimagrimento senza alcuno sforzo e semplicemente utilizzando delle sostanze di origine naturale. Si applicano sulla pelle e permettono di ritrovare il peso forma in poco tempo. Ma i cerotti per dimagrire funzionano davvero? O si tratta dell’ennesima invenzione di marketing per far spendere soldi a chi vuole perdere peso?

Ecco di cosa parleremo in questo articolo…

Quali sono i cerotti per dimagrire più venduti

cerotti-dimagranti-fucusCerotti dimagranti FUCUS+

Vengono realizzati con il principio attivo dell’alga Fucus Vesiculosus, una pianta che vive sulle rocce nelle zone più fredde del Mediterraneo e dell’Atlantico. Secondo diversi studi è una pianta che permette di attivare il metabolismo e quindi di bruciare calorie più velocemente anche quando si è a riposo. In questo modo massimizzerai gli effetti degli allenamenti e dimagrirai più velocemente.

I cerotti Fucus+ possono essere indossati tutta la giornata, sono invisibili e non danno alcun tipo di fastidio. Nessuno si accorgerà che li state utilizzando e possono essere usati per dimagrire diverse zone del corpo: pancia, fianchi, gambe, …

Scopri l’offerta on line >


Hershley Slimming Patchcerotti-dimagranti-slimming

Si tratta di cerotti snellenti di ultima generazione a base di fucus e caffeina. Il funzionamento è sempre lo stesso: cercare di velocizzare il metabolismo per bruciare più calorie giornaliere.

Rappresentano un’ottima alternativa alle pillole dimagranti e in una confezione ne trovi a sufficienza per un mese di trattamento. I produttori consigliano un trattamento di almeno 2 mesi. L’efficacia dei cerotti Slimming Patch viene sprigionata durante tutta la giornata ed indossarli non comporterà alcun tipo di fastidio. Gli ingredienti sono solo a base naturale.

 Scopri l’offerta on line >


cerotti-per-dimagrire-efficaciCerotti Wonder Patch per la pancia

Si tratta di un prodotto specifico per chi vuole togliere la pancia e in particolare ridurre il grasso nella zona addominale. Viene realizzato utilizzando:

capsaicina, presente nel peperoncino ed è efficace contro la cellulite;
caffeina, che da un’azione stimolante per il metabolismo;
catechina, che riduce l’accomulo e la formazione di grassi
sophoricoside, estratta da una pianta di origine giapponese usata nella medicina tradizionale orientale;

Sono cerotti che depurano l’organismo, stimolano la circolazione e permettono di ridurre la circonferenza addominale velocemente.

Scopri l’offerta on line >


cerotti-dimagrire-gambeCerotti Wonder Patch per le gambe

Si tratta di cerotti  dimagranti con un funzionamento molto simile a quelli precedenti, la marca infatti è la stessa. Sono pensati infatti per ridurre il grasso che si deposita su gambe e cosce, aiutandoti a mantenere la pelle più soda e tonica.

Depurano l’organismo assorbendo scorie e tossine in eccesso, rilasciando solo sostanze di origine naturale che accelerano il metabolismo. In questo modo potrai bruciare grassi più facilmente e gestirai meglio la fame nervosa.

Ogni confezione contiene all’interno 3 fogli, per un totale di 18 cerotti per dimagrire gambe e cosce.

Scopri l’offerta on line >


Come funzionano i cerotti dimagranti

Si tratta di cerotti transdermici, ovvero di normali cerotti che al loro interno contengono però dei principi attivi. Questi vengono rilasciati gradualmente proprio attraverso il contatto con la pelle, sprigionando la loro efficacia durante tutta la giornata.

Si applicano in una zona della pelle pulita e in cui non ci siano peli troppo grossi, proprio come si fa con i normali cerotti. Il prodotto è invisibile e non provoca alcun tipo di fastidio. Puoi praticamente dimenticarti di indossarli e rimuoverli a fine giornata. Il loro effetto dura non oltre le 24 ore e sono monouso. Una volta usati vanno buttati.

Dove si trovano in commercio?

Abbiamo inviato il nostro staff a cercarli e sono pochi i negozi o le attività commerciali che hanno questo tipo di prodotto. Si tratta infatti di un genere molto di nicchia che si trova solo nei centri specializzati. E’ inutile cercarli nei supermercati, si può essere più fortunati nelle parafarmacie o in erboristeria. Le marche che ti abbiamo mostrato in alto sono le più scelte e si possono trovare solo su internet ad un prezzo davvero molto interessante.

Tuttavia esistono anche dei cerotti dimagranti in farmacia efficaci come quelli che ti abbiamo mostrato. Ricordati però di chiedere al farmacista dei prodotti di origine naturale. In questo modo eviterai l’uso di farmaci che vanno ad appesantire il fegato e soprattutto rischiano di avere importanti effetti collaterali. Se devi perdere peso, cerca di farlo in modo naturale. Sconsigliamo di cercare i cerotti per dimagrire in farmacia anche perché i prezzi generalmente sono più alti di quelli che si trovano on line.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Molti nostri lettori ci hanno posto la domanda: ma i cerotti dimagranti sono sicuri? Ci sono controindicazioni o il loro utilizzo non comporta alcun tipo di rischio? Si tratta di un dubbio più che legittimo. Ricorda il nostro consiglio: scegli dei prodotti naturali! In questo modo eviterai qualsiasi tipo di problema con le sostanze che contengono.

Il nostro consiglio è di applicarne non più di 1 al giorno e di evitare di applicarli sempre sullo stesso punto. In questo modo si evitano arrossamenti della pelle. E’ sconsigliato l’uso a donne in gravidanza e bambini. Meglio rivolgersi prima al proprio medico di fiducia.

Non sono state registrate controindicazioni o effetti collaterali, tranne nei soggetti ipersensibili ai principi contenuti nei cerotti (capsaicina, caffeina, …). In questo caso può verificarsi un leggero rossore della pelle nella zona di applicazione.

I cerotti per dimagrire funzionano davvero?

Ti prodotti che promettono grandi risultati sul mercato ne esistono a centinaia. I cerotti sono davvero diversi da tutti gli altri? La nostra risposta è “dipende”. Se infatti credi di poter dimagrire con i cerotti senza un piano alimentare ipocalorico e senza svolgere attività fisica, ti sbagli di grosso. In questo caso possiamo dirti senza ombra di dubbio che i cerotti dimagranti non funzionano!

Se invece hai già una tua dieta equilibrata e fai regolarmente attività aerobica, allora i cerotti possono essere molto utili per accelerare il processo di dimagrimento. La loro efficacia, inoltre, non riguarda solo la perdita di peso, ma anche un effetto snellente generalizzato. Ti aiutano ad asciugarti più rapidamente, a patto ovviamente di portare avanti uno stile di vita sano e salutare.

Cosa fare per dimagrire

I cerotti sono insomma solo la ciliegina sulla torta. Rappresentano quell’elemento in più che ti aiuta a perdere peso più velocemente. Se davvero vuoi perdere peso, però, i prodotti dimagranti non sono certamente la tua priorità. Devi curare innanzitutto l’alimentazione ed allenarti con costanza.

Piuttosto che spendere soldi per pillole e prodotti miracolosi, investi i tuoi soldi consultando un buon nutrizionista. Egli registrerà cosa e come mangi in genere e ti darà delle modifiche alla tua alimentazione che ti aiuteranno a cambiare la tua vita in modo radicale. Ti sentirai meglio e perderai peso in maniera molto più rapida rispetto alle diete fai da te o a quelle che si trovano su internet. Si tratta di un investimento che fai sulla salute!

Condividi questo articolo

FacebookWhatsAppGoogle+LinkedInPin It