Seleziona una pagina

Le tisane per dimagrire sono efficaci per perdere peso o sono l’ennesima trovata pubblicitaria per chi ha problemi con la linea? In questa pagina scopriremo come funzionano le tisane dimagranti e vedremo assieme quali sono le migliori per rapporto qualità prezzo.

tisane-per-dimagrire

Le tisane per dimagrire funzionano solo se supportate da uno stile di vita sano e salutare. Scopri quali sono le migliori…

C’è una premessa doverosa che bisogna fare: non esistono cibi o prodotti completamente naturali che fanno dimagrire. Senza una buona attività fisica e un’alimentazione ipocalorica e povera di grassi saturi non otterrai mai alcun risultato. Se non sei disposto a rinunciare alla tua vita sedentaria, agli snack e ai dolci, è inutile provare le tisane che fanno dimagrire. Saranno completamente inefficaci.

Che cosa sono le tisane dimagranti?

Molti ci chiedono quali sia la differenza tra un normale infuso che si può preparare a casa e una tisana per dimagrire. Sicuramente la differenza la fanno gli ingredienti. Le bevande calde che siamo abituati a bere la sera o al mattino sono a base di lavanda, tè verde, camomilla… Fiori e piante con numerosi benefici e proprietà benefiche per il nostro organismo, ma che non sono efficaci per perdere peso.

Un tè dimagrante è preparato selezionando specifiche specie floreali e vegetali che hanno effetti sulla nostra linea. Prima di vedere come funzionano le tisane snellenti, vediamo quali sono le migliori e dove comprarle.

Dove comprare le tisane dimagranti?

Di tisane per dimagrire al supermercato purtroppo non se ne trovano. Gli ingredienti per preparare gli infusi sono troppo specifici per poterli trovare in un normale supermercato. Abbiamo provato a cercarli anche nelle botteghe biologiche ma non le abbiamo nulla di particolarmente convincente. Diverso è il discorso per le farmacie ed erboristerie. Si trovano dei preparati interessanti ma il prezzo è piuttosto altro.

Il nostro consiglio è di rivolgersi alla vendita on line. Ci sono tantissimi siti specializzati in dimagrimento e propongono infusi e bevande dimagranti di buona qualità. Assicurati che non si tratti di prodotti di importazione cinese e che gli ingredienti siano completamente naturali.

tisana-dimagrante-1Skinny Tea di Ortte

Due confezioni al prezzo di uno. Nella prima trovi il tè dimagrante del mattino, energizzante e che ti dà la carica per affrontare la giornata con la giusta carica. Nella seconda invece c’è un infuso che serve per aumentare il metabolismo anche quando la sera tende a rallentare.

Ingredienti: tè verde, tè bianco, grano saraceno, bacche di goji, foglie di loto, foglie di tarassaco, foglie di lime, gelso, rosa canina, buccia di psylium, cannella e foglie di senna.

Scopri il miglior prezzo >


tisana-dimagrante-detoxDetox Tea di Ortte

Un tè specifico per depurare l’organismo e ritrovare la forma fisica. Il trattamento detox è naturale al 100% e riceverai 2 confezioni: energizzante per il mattino e rilassante serale. In entrambi i casi ti aiuteranno a velocizzare il metabolismo e bruciare calorie più velocemente.

Ingredienti: tè verde, bacche di goji, fiori di lavanda, tè bianco, foglie di menta, camomilla.

Scopri il miglior prezzo >


Come funzionano le tisane dimagranti?

Come avrai avuto modo di capire, all’interno di questi infusi naturali vengono utilizzate spezie, fiori ed erbe selezionate accuratamente e con specifici effetti sul nostro organismo. Una tisana dimagrante funziona andando a stimolare il metabolismo. Si parla di effetto termogenico: gli infusi provocano un aumento delle temperatura corporea impercettibile ma sufficiente per aumentare il consumo calorico quotidiano.

Non si tratta però di un risultato che puoi ottenere in pochi giorni. Serve un trattamento prolungato, visto che è completamente naturale. Non si tratta di un farmaco per cui lo svantaggio è che ti garantirà degli effetti solo nel medio e lungo periodo. Se sei a dieta e vuoi perdere peso, queste tisane dimagranti sono un’idea originale e ipocalorica per bruciare grassi più velocemente.

Accompagnale con 4 fette biscottate o uno yogurt greco per avere una colazione completa e salutare.

Sono efficaci solo se…

E’ bene ribadire un concetto fondamentale. Le tisane per dimagrire non sono dei farmaci, ma vengono definiti come coadiuvanti per il dimagrimento. Questo significa che sono solo un supporto per perdere peso, ma da sole non sono efficaci.

La loro efficacia dipende infatti interamente dal tuo stile di vita. Questi tè dimagranti rendono più efficace l’esercizio fisico aiutandoti a bruciare calorie più in fretta. Inoltre di depurano l’organismo eliminando tossine e scorie in eccesso dall’organismo. Se però non fai attività fisica e mangi male, non sarà certamente una tisana naturale a farti perdere peso.

Erbe da usare nelle tisane dimagranti

  • Tè verde: facilmente reperibile in commercio, è ricco di antiossidanti naturali. Aiuta a depurare l’organismo eliminando scorie e tossine. Previene la formazione di radicali liberi e quindi l’invecchiamento cellulare precoce.
  • Matcha Tè: si tratta di una pianta di tè utilizzata nella medicina tradizionale giapponese per i suoi elevati effetti depurativi. Contiene 100 volte più antiossidanti del normale tè verde e quindi è molto più efficace. Puoi ordinarlo on line ad un prezzo basso a QUESTO LINK.
  • Psillio: è così chiamata la buccia dei semi della pianta Plantago. Contiene probiotici e fibre naturali che favoriscono la regolarità intestinale. Viene utilizzato anche per dimagrire perché è un ottimo spezzafame. Le sue fibre si ingrandiscono nello stomaco se assunte prima dei pasti e smorzano l’appetito.
  • Peperoncino: la capsaicina è la molecola responsabile della sensazione piccante. Diversi studi dimostrano che ha un effetto termogenico e regolatore del metabolismo. L’assunzione regolare di peperoncino, anche negli infusi, aiuta a bruciare calorie più velocemente e migliora la salute del cuore.
  • Caffeina: un buon caffè amaro non solo ha 0 calorie, ma aiuta a restare attivi, migliora l’umore e tiene alti i livelli metabolici. Tuttavia ci sono numerose controindicazioni: preso la sera rischia di peggiorare notevolmente la qualità del sonno.
  • Zenzero: una bevanda con zenzero e limone preparata tutte le mattine aiuta a depurare l’organismo e tiene alto il metabolismo. L’ideale se vuoi restare in forma e sentirti energico tutti i giorni.
  • Acido clorogenico: si trova nel caffè verde. Si tratta dei chicchi di caffè non ancora tostati che hanno una molecola molto migliore della caffeina e che non ha particolari effetti secondari. In commercio si trovano delle compresse di caffè verde. Personalmente ai nostri lettori consigliamo questo prodotto:

caffe-dimagranteSkinny Coffee

Se al mattino non riesci a rinunciare ad una buona tazza di caffè caldo, ma vorresti ugualmente perdere peso in modo naturale, ti consigliamo lo Skinny Coffee. Aiuta a bruciare i grassi più velocemente e sostituisce splendidamente il caffè. Contiene acido clorogenico, caffè verde, ginseng, clorella e matcha tè.

Confezione: trattamento 28 giorni
Prezzo: EUR 29,95

VAI ALL’OFFERTA >


 

Condividi questo articolo

FacebookWhatsAppGoogle+LinkedInPin It